Logo del Gruppo Scrittori Senesi

Logo del Gruppo Scrittori Senesi
( logo by Arch. Mario Tassoni)

venerdì 16 ottobre 2015

I nostri eventi - LUNEDI'20 OTTOBRE ''MigrArti'' a Siena

MigrArti, Contaminazioni di pittura, musica e letture
SERATA DI RIFLESSIONI VISIVE E UDITIVE SUL TEMA DELLE MIGRAZIONI
di Annalisa Coppolaro
Siena- Sarà una serata che ruota attorno al tema dei migranti, del viaggio, del movimento, del dramma della migrazione, raccontati attraverso varie forme d'arte, quali musica, arte , narrativa, giornalismo e poesia.
Lunedì 19 ottobre, presso l'Hotel Minerva di via Garibaldi a Siena, a partire dalle ore 17.30, si tiene MigrArti, una serata con la presenza di un grande numero di artisti, scrittori e musicisti, per un vero happening dove il delicato e raffinato intrecciarsi di testi, suoni e immagini punta l'obiettivo sul tema della migrazione, dettata dall'urgenza di prendere la parola, dire ed esprimere e discutere su questa immensa tematica che rischia di perdersi nell'indifferenza e nell'assuefazione. La mostra , che poi proseguirà fino al 21 ottobre, vede la presenza di oltre venti artisti, che con le opere fanno da cornice alle letture in prosa e poesia a cura del Gruppo Scrittori Senesi, realtà dove si incontrano nomi ed esperienze molto diverse tra loro, gruppo attivo sul territorio da alcuni mesi ed impegnato in un lavoro di confronto sulla scrittura con energie diverse, su svariati temi e poliedriche ispirazioni, proponendosi al pubblico con concrete idee e iniziative.
Lunedì 19 ottobre, le letture saranno arricchite da interventi musicali, mentre la vista dei visitatori può spaziare tra tele ed opere d'arte varia . Durante la serata sarà tra le altre cose proiettato un video del Canzoniere Grecanico Salentino su un testo di Erri de Luca.  Contaminazioni artistiche per tutti su un tema di drammatica attualità.  Annalisa Coppolaro

Nessun commento:

Posta un commento